CREARE UN ACCOUNT E LOGIN
Per poter fruire dei corsi e prenotarsi a frequentare il modulo di 'Attività Pratiche' è necessario creare un account ed effettuare il login.
Per creare un Account:
- Cliccare su Login in alto a destra;
- Scorrere la pagina e in basso a sinistra cliccare su Crea un Account;
- Inserire tutte le informazioni richieste e in particolare completare correttamente la seconda parte del modulo con le informazioni sul corso di specialità che si sta frequentando indicando anche un recapito telefonico mobile;
- La creazione dell'Account non è immediata. Riceverete una email con la richiesta di conferma dell'attivazione. E' necessario confermare la richiesta di attivazione.
SIete pregate/i di inserire correttamente il vostro Nome e Cognome (comparirà automaticamente negli attestati!) con la prima lettera maiuscola (Es. Mario Rossi, non mario rossi o MARIO ROSSI).
Una volta effettuato il login vi suggeriamo di cliccare in alto a destra sull'icona a fianco del selettore di lingua per accedere al vostro menu' personale, tra cui avete la possibilità di accedere al vostro profilo e modificare/aggiornare i vostri dati. E' molto utile che inseriate anche una vostra foto.
ISCRIVERSI A UN CORSO/MODULO
Per entrare all'interno di ogni singolo modulo è necessario cliccare su Entra dalla Home Page del sito nel box che indica i contenuti del modulo.
La prima volta che si entra in un modulo è necessario 'Iscriversi' al corso (questa operazione va fatta per ogni singolo modulo).
La procedura di iscrizione è semplice. E' sufficiente cliccare sul pulsante blu ISCRIVIMI.
Se il pulsante non compare significa che le iscrizioni al modulo non sono ancora aperte (è indicata la data di inizio iscrizioni).
Da quel momento in poi potete, dopo aver effettuato il login al sito, entrare all'interno dell'area del modulo.
Nell'area della Dashboard personale avrete sempre un riepilogo dei moduli a cui siete iscritti e che state frequentando e una indicazione dei vostri progressi.
VEDERE LE LEZIONI E ATTESTARNE LA COMPLETA FRUIZIONE
I moduli contengono una o più videolezioni registrate dai docenti titolari.
Per visualizzare le videolezioni è sufficiente cliccare sul titolo.
Ogni videolezione deve essere visualizzata per intero e potete rivederla quante volte desiderate.
DI fianco al titolo della videolezione compare un cerchio vuoto. Quando avete visualizzato l'intera videolezione potete cliccare sul cerchio (che si trasformerà in una spunta verde) per auto-attestare che avete completato la visualizzazione delle lezione.
Avremmo potuto inserire dei meccanismi di tracciamento automatico ma preferiamo fidarci della vostra etica professionale.
Quando avrete 'spuntato' tutte le videolezioni previste automaticamente il modulo verrà indicato come completato.
Per ottenere l'attestato dovete completare tutti i moduli previsti!
Verrà creata un'area all'interno della quale dopo aver completato tutti i moduli teorici e le attività pratiche potete scaricare gli attestati: uno per i moduli teorici e uno per le attività pratiche.
PRENOTARSI PER LE ATTIVITA' PRATICHE
Per prenotarsi a frequentare il modulo relativo alle attività pratiche è necessario iscriversi ed entrare nell'area Prenotazione attività pratiche.
Per ogni ateneo è indicato il Piano delle attività su base settimanale e i moduli per prenotarsi per le attività pratiche previste.
Si prega di leggere con attenzione le istruzioni prima di prenotarsi. La prenotazione rappresenta un impegno personale a partecipare a tutte le attività previste.
Poichè il numero di persone per ogni settimana è estremamente ridotto si prega, in caso di impedimento, a rinunciare alla prenotazione.
Per rinunciare a una precedente prenotazione è sufficiente cliccare sempre sul modulo Prenotazione e poi cliccare su Annulla Prenotazione.
Per qualunque richiesta scrivere a assistenza.geec@edunova.it